Aspiranti Investigatori Professionisti

Nel corso degli ultimi 12 anni la GMC Defence ha creato un protocollo operativo interno, atto a migliorare la qualità dei servizi investigativi, a vantaggio dei nostri Clienti. Lo stesso protocollo, viene aggiornato ad ogni nuova esperienza che i nostri Collaboratori Investigativi acquisiscono operando sul campo.

Grazie a questo protocollo sono stati raggiungi risultati più che positivi e nel 2015, nasce l’esigenza di formare ed aggiornare i nostri Collaboratori e/o aspiranti tali, allo scopo di allineare le loro capacità ai nostri standard.

Nasce cosi il corso di Alta Formazione in “Tecniche operative d’Investigazione”

Durante questo corso, saranno approfonditi temi legislativi fondamentali finalizzati al corretto svolgimento dell’attività di collaborazione, comprese le conseguenze penali derivanti dal non rispetto delle vigenti leggi in materia, in particolare:

-organizzazione, principi cardine e figure professionali all’interno di un’agenzia investigativa;
-legislazione nazionale (costituzione, codice penale, T.U.L.P.S., D.M. 269/2010);
-principali banche dati (online e non): certificati pubblici, ecc.
-privacy e garante della privacy;
-codice deontologico;
-tecniche investigative teoriche e pratiche;
-strumenti elettronici dell’investigatore (Gps, radio, micro-telecamere);
-stesura relazione investigativa.

Per il suddetto corso vengono ammessi un massimo di 10 partecipanti i quali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) età non inferiore a 18 anni;
b) buona salute fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto ed assenza di elementi psicopatologici, anche pregressi, attestati da certificazione medica delle autorità sanitarie pubbliche;
c) non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi;
d) non essere sottoposti nè essere stati sottoposti a misure di prevenzione, ovvero destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401;
e) non essere aderenti o essere stati aderenti a movimenti, associazioni o gruppi organizzati di cui al decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122, convertito dalla legge 25 giugno 1993, n. 205;
f) diploma di scuola media inferiore;

Durata: Circa 25 ore.
Esame finale teorico e pratico: Obbligatorio

Ai partecipanti che termineranno il corso in modo positivo verrà rilasciato un attestato di partecipazione e gli sarà data la possibilità di intraprendere un periodo di affiancamento con investigatori esperti, si accettano anche eventuali convenzioni per Stage e\o riconoscimento crediti universitari.

Per informazioni: accademia@gmcdefence.net – tel. 065506631