Corso AIC “Asp Instructor Course”

ASP INSTRUCTOR COURSE “INTEGRATED TRAINING SYSTEM”

BATON – HANDCUFF – FLASHLIGHT

La ASP “Armament System and Procedures” affermata azienda americana, è fornitrice delle agenzie di polizia e militari di oltre 80 paesi nel mondo con all’attivo la produzione di svariate categorie di prodotti dedicati al settore del Law Enforcement, come ad esempio i tactical baton estensibili, i simulacri da addestramento riproducenti armi denominati “Red Gun” e varie tipologie di manette e tactical led lights.

L’azienda investe circa 5 milioni di dollari all’anno nel Training, che si traduce nella fornitura di addestramento agli Enti attraverso una rete di Trainers ed Instructors, abilitati all’insegnamento di programmi tecnici che risultano di facile e rapida memorizzazione e che derivano dalle esperienze maturate sulla strada.

Il sistema denominato “Integrating Training System” è stato appositamente studiato e creato per certificare Istruttori (Forze Armate o Forze dell’Ordine) all’impiego del Baton estensibile, manette, torce Tattiche ASP e della loro interazione durante il servizio operativo. Consta di 22 ore totali di lezione suddivisi tra aula e palestra, fornendo una conoscenza tecnica e pratica degli strumenti, sia per il loro utilizzo operativo che per la manutenzione. Il corso è diretto da Instructor Trainer, che fanno parte dell’ASP International Training Team, direttamente certificati dall’azienda ASP ed hanno specifiche e comprovate competenze in materia.

Questa edizione del Corso è stata organizzata dalla “GMC Defence Academy” e dalla “Mad Max Co Italia” distributore italiano dei prodotti ASP. Il corso si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Formello, via Monte Aguzzo, 12.

 Gli Instructor Trainer fanno parte dell’ASP International Training Team, sono direttamente certificati dall’azienda ASP ed hanno specifiche e comprovate competenze in materia.

 

Per maggiori informazioni: https://form.jotform.com/252092287176361